Il corso è indirizzato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni.
Ogni insegnamento viene trasmesso al bambino per mezzo del gioco, con l'utilizzo base della creatività. I bambini acquisiscono attraverso l'educazione al gioco, i principi cardini della danza come: il rispetto di se stessi e degli altri nonchè la disciplina. Attraverso il gioco, il bambino ha la possibilità di sperimentare la propria potenzialità espressiva utile non solo per lo studio della danza ma anche come fondamento per lo sviluppo della sua personalità.
La propedeutica alla danza è un corso di preparazione per lo sviluppo della muscolarità dei bambini dai 6 anni in su.
Il corso ha la finalità di predisporre il bambino o la bambina allo studio della danza classica o moderna vera e propria. Nel programma, partendo dall'acquisizione della postura, si prepara l'allievo alla consapevolezza del proprio corpo, alla percezione dello spazio, nonchè al senso del ritmo. L'educazione al movimento e le impostazioni corrette, sono i principali obiettivi del corso di propedeutica alla danza.
La tecnica della danza classica è denominata Tecnica Accademica. Nella Scuola di Danza Thru Ballet il percorso dei vari corsi si uniforma al programma dell'Accademia Nazionale di Danza. Nel corso del percorso formativo, l'allievo studierà Repertorio ovvero coreografie dei più importanti balletti dell'Ottocento e del Novecento e Pas de deux.
Richiedi maggiori informazioni